Viadotto Gatto di Salerno chiuso sabato sera per le prove di carico

Una serata di chiusura per il Viadotto Gatto di Salerno per le preannunciate prove di carico della struttura, per proseguire il monitoraggio avviato ormai dallo scorso mese di gennaio ed avere un quadro preciso sulle condizioni statiche dell’arteria percorsa ogni giorno da migliaia, di tir ed autovetture. Ad annunciarlo, questa mattina, il sindaco di Salerno, Enzo Napoli dopo l’ordinanza firmata dal dirigente del settore mobilità, trasporti e manutenzione, traffico e segnaletica l’ingegnere Elvira Cantarella, con il via libera dell’istruttore amministrativo Tiziana Avella ed il responsabile dell’ufficio Alfredo Donnarumma.
Le indagini strutturali al viadotto, affidate alla Istemi di Mercato San Severino, finalizzate ad individuare eventuali lavori di consolidamento, porteranno alla chiusura del viadotto in due step.
– Il tratto compreso tra Via Benedetto Croce e Via Ligea, quello in sostanza che dalla statale porta allo scalo marittimo, sarà interdetto al traffico dalle ore 18 di sabato 22 settembre e fino in serata quando è prevista la fine dell’intervento.
I veicoli provenienti da Cava-Vietri-Costiera dovranno, dunque, imboccare il tratto superiore del viadotto in direzione Canalone-autostrade.
– L’altro tratto interessato dalle verifiche, quello a monte della statale, tra Via Benedetto Croce e Piazzale San Leo, invece, sarà interdetto al traffico dalle 21 di sabato 22 settembre e fino alle prime ore del mattino di domenica 23 settembre. In questo caso, per i veicoli provenienti da Cava-Vietri-Costiera sarà necessario imboccare il tratto inferiore del viadotto in direzione Via Ligea-lungomare-centro cittadino.(190818 Giancarlo Frasca)

Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031