Un nuovo parco per il rione Zevi di Salerno. Inaugurazione per l’intervento di riqualificazione con verde attrezzato, un campo da calcetto in erba sintetica ed un’area di sgambatura per cani. (060515)

A pochi giorni dal parco di Via Buongiorno, nel quartiere Italia, la zona orientale di Salerno può contare su una nuova area verde. Taglio del nastro per l’intervento che ha interessato la corte centrale del rione Zevi, le abitazioni popolari ex Ina Casa, tra Torrione e Pastena. D’intesa con l’associazione di quartiere, infatti, l’amministrazione comunale ha provveduto a riqualificare la zona rimettendo a nuovo verde ed arredo urbano, con panchine ed illuminazione, una nuova area di sgambatura per cani, la terza in città dopo via Carnelutti e via Buongiorno, ed un campo da calcetto in erba sintetica. L’intervento sarà completato nelle prossime settimane con l’installazione di giostrine per bambini e con attrezzature per gli amici a quattro zampe, sulla falsariga di quanto fatto nelle altre aree simili del capoluogo.
Tra le poche cose salvate dall’intervento di riqualificazione, a parte la statua della Madonna, una targa che celebra il successo del rapper salernitano Rocco Hunt, con il disco d’oro donato dalla famiglia al quartiere. Su espressa richiesta dell’associazione Bruno Zevi, poi, la parte centrale della corte è stata mantenuta sgombra per ospitare le consuete iniziative estive organizzate nella zona.