Tutto come previsto. Nulla di fatto per l’elezione del nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno anche nella seconda tornata di votazioni.
Ieri ed oggi, infatti, urne aperte al campus di Fisciano ma ancora nessuno dei candidati ha ottenuto la maggioranza assoluta dei votanti, richiesta per la seconda e per la terza votazione. nella prima occorreva centrare la maggioranza assoluta degli aventi diritto.
Più votato, comunque, è risultato il Prof. Aurelio Tommasetti: 265 seguito da Annibale Elia: 233 e, quindi, da Antonio Piccolo: 229 e Maria Transirico: 130 ed Enzo Maria Marenghi: 106. A seguire il Prof. Mario Capunzo: 98 ed Alfredo Lambiase: 84
15 le schede bianche, un’astensione per un totale di 1639 votanti.
Le urne torneranno ad aprirsi, ora, il 9 ed il 10 luglio, con la stessa mopdalità, dalle 9 alle 17. Nel caso nessuno dovesse ottenere la maggiornanza assoluta dei votanti si andrebbe al turno di ballottaggio, il 16 e 17 luglio, tra i due candidati che otterranno più voti.In caso di parità risulterà eletto il candidato con maggiore anzianità di ruolo o, in caso di ulteriore parità, il candidato con maggiore anzianità anagrafica. (050713)