Notte di sangue sulle strade salernitane. Un 53enne di Sant’Angelo a Fasanella ha perso la vita in un incidente verificatosi sulla statale 18 in località Taverna Nova, nel comune di Eboli. L’uomo procedeva in direzione di Battipaglia quando un’auto in fase di sorpasso ha toccato, durante la manovra di rientro, la vettura a bordo della quale si trovava il 53 enne, che ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guardrail. Per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118 ed i carabinieri, ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Un altro grave incidente stradale si è verificato sempre la scorsa notte sulla litoranea di Salerno, all’altezza del Drive IN. Stavolta ad avere la peggio è stato un motociclista 28 enne di San valentino Torio, travolto da un’auto che stava facendo inversione di marcia. Il giovane si trova ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Salerno. Quella zona della litoranea è particolarmente pericolosa anche perché la carreggiata si è ristretta e molti automobilisti sono indisciplinati facendo inversione di marcia laddove non è possibile. (010512)

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.