Allagamenti e disagi in diversi centri della provincia di Salerno. Il maltempo torna a colpire la Campania con le nuove perturbazioni che hanno portato anche ad un abbassamento deciso delle temperature. Tragedia sfiorata al cimitero di Salerno, a Brignano, dove sono cadute alcune alberature. L’episodio si è verificato nella zona del “Campo ciclamino” provocando danni alle sepolture.
Molto grave la situazione a Vietri sul Mare, dove una frana ha interessato sia la sede stradale che la linea ferroviaria all’altezza della stazione. I massi hanno invaso i binari quando non transitavano convogli. Al momento la tratta Cava-Salerno delle Ferrovie dello Stato è interrotta in entrambe le direzioni. Cancellati i treni locali da e per Nocera, con fortissime ripercussioni sugli spostamenti di pendolari e studenti. In corso le verifiche dei tecnici.
A Montecorvino Rovella è stata, invece, sgomberata una palazzina minacciata da uno smottamento causato dalle infiltrazioni d’acqua. Non ci sono feriti ma solo l’intervento dei soccorritori ha permesso ai residenti di lasciare le proprie abitazioni.
A Sarno ceduto un muro di contenimento lungo una delle strade cittadine. Il crollo ha creato problemi alle linee elettriche e alle condotte del gas. Interrotta l’erogazione, al lavoro i tecnici e la Protezione Civile per il ripristino delle forniture e la messa in sicurezza della zona. (150313 Gf)