
La vicenda dei tanti topi morti che galleggiavano ieri mattina sul mare del litorale orientale di Salerno continua a far discutere. “E’ un deterrente per i turisti”, l’amara considerazione di Aurelio Tommasetti, capo dell’opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste salernitane. “Pensavamo di averle viste tutte, mancavano solo carcasse di ratti scaricate in mare dai torrenti. Uno spettacolo che si commenta da solo e ha suscitato la reazione indignata di cittadini e turisti, letteralmente costretti alla fuga dalle spiagge”. Il consigliere regionale non può non interrogarsi su che fine abbia fatto la vocazione turistica di Salerno: “Un mare in queste condizioni non è degno di una città che punta sulla stagione estiva per accogliere visitatori. L’ennesima fotografia di una città che non funziona e questo, cosa ancora più grave, si ripercuote su salute pubblica e turismo”, ha scritto Tommasetti.






