Tonfo Salernitana. I granata deludono e perdono a Prato per 3 a 2

La Salernitana stecca ancora una volta l’affondo decisivo. Nella domenica che doveva consolidare la posizione nei play off, la squadra granata ha deluso, rischiando una figuraccia sul campo di un Prato che non segnava da quattro giornate. Contro la Salernitana, invece, i toscani sono tornati a segnare, ben tre reti, conquistando una vittoria inutile per la classifica. Ben differente la situazione per i granata anche alla luce degli altri risultati.
La partita si è subito messa bene per i padroni di casa che dopo soli 5′ sono andati in vantaggio con Corvesi abile ad approfittare di un errore della difes della Salernitana sugli sviluppi di un corner.
Il raddoppio sempre nel primo tempo, al 41’con Lanini abile a colpire di testa sul preciso cross di Corvesi.
Due giocatori che già nella gara di andata segnarono e permisero al Prato di vincere per 2-0. Granata anche senza Foggia, dal 39′ per infortunio muscolare.
Nella ripresa la musica, almeno inizialmente non è cambiata con la Salernitana che, senza grosse motivazioni, ha cercato di segnare subendo, però, anche il terzo gol.
Granata vicino al gol prima con Gustavo, respinto sopra la traversa e poi con Sembroni che ha centrato la base del palo alla sinistra di Brunelli. Sul rovesciamento di fronte, è stato il Prato a pungere con Romano’ che tutto ha befato Gori.
Sullo 0 a 3 la Salernitana si è improvvisamente risvegliata soprattutto dopo l’ingresso di Ginestra. Al 24′ su un traversone che ha tagliato tutta la difesa biancazzurra è stato proprio il Cobra a trovarsi la porta vuota sul secondo palo e ad accorciare le distanze. Quattro minuti più tardi un gran tiro di Volpe dalla distanza e insacca il secondo gol ha riaperto la partita. Il Prato, però, è stato bravo a perder tempo e mantenere il risultato, tornando alla vittoria e fermando la corsa play off della Salernitana. (130414)

TABELLINO
PRATO: Brunelli, Malomo, De Agostini, Roman, Lama, Ghinassi, Romano’, Serrotti, Silva Reis, Lanini (15′ st Magnaghi), Corvesi. A disp.: Gabrieli, Bagnai, Armenise, Bengala, Grifoni, Gambardella. All. : Esposito. SALERNITANA:Gori, Scalise, Pasqualini, Perpetuini, Tuia, Sembroni, Foggia (39′ pt Vagenin), Capua (8′ st Ginestra), Mendicino, Volpe, Fofana. A disp.: Iannarilli, Luciani, Piva, Mancini, Mounard. All.: Gregucci.
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
RETI: pt al 5′ Corvesi al 41′ Lanini; st 6′ Romano’, 24′ Ginestra, 28′ Volpe

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31