Tombini saltati in diverse strade di Salerno. Transenne in via Paradiso di Pastena

Così come accaduto ieri, anche oggi sono tornati a saltare diversi tombini, a Salerno, da via panoramica a Via paradiso di Pastena, strada che ad ogni temporale si allaga. (111015 Giancarlo Frasca)

Inizialmente strada periferica, alternativa alla tangenziale lungo la quale corre per l’intero tratto, via paradiso di pastena che collega Torrione Alto con Santa Margherita, è diventata invece una arteria di riferimento per i salernitani per gli spostamenti quotidiani da e per il lavoro e la scuola. Nonostanrte ciò l’assetto viario è ancora quello di sempre. L’intenzione del comune, infatti, era quello di provvedere al rifacimento di Via paradiso di pastena in occasione dei famnosi lavori articolo 18 che avrebbero dovuto interessare sia i Picarielli che la zona collinare a monte della tangenziale. Varie traversie, però, hanno sinora bloccato gli interventi e con essi anche l’adeguamento della sede stradale e della rete fognaria. Il risultato è che in occasione di ogni pioggia, la strada si allaga. In questo fine settimana, poi, per ben due volte è saltato un tombino al centro della carreggiata e soltanto il caso ha evitato che qualcuno poptesse farsi male o danneggiare l’auto. Dopo l’intervento di ieri, quindi, anche oggi gli operai del Comune di Salerno sono stati costretti ad intervenire, stavolta transennando il tombino visto che la copertura è andata danneggiata. Interventi simili sono stati necessari anche il altri punti del capoluogo, come via Panoramica. Per i residenti di Via paradiso di Pastena un film già visto.
Tutto questo senza dimenticare la spazzatura, altro problema per la zona, con un paio di microdiscariche disseminate ulngo il percorso e sacchetti lungo la tangenziale.

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com