Nella mattinata odierna, il nuovo Prefetto di Salerno Dott. Ezio Monaco, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri. Accolto con gli onori della guardia schierata, dal Comandante Provinciale Col. Fabrizio Parrulli ed alla presenza del Generale di Divisione Carmine Adinolfi, Comandante della Legione Campania, anch’esso in visita, dinanzi a tutti gli ufficiali della sede e dei Comandi di Compagnia della Provincia, il Prefetto nel ringraziare per l’accoglienza, ha espresso parole di lode per la dedizione profusa da tutti i Carabinieri nello svolgimento della loro quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata, e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Una sinergia operativa tra tutte le Forze di Polizia ed una concreta ed efficace attività di coordinamento investigativo da parte dell’Autorità Giudiziaria: sono stati questi i punti salienti del saluto che il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Fabrizio Parrulli ha rivolto a S.E. il Prefetto, il quale nel successivo incontro con il Generale di Divisione Carmine Adinolfi ha affrontato le problematiche del territorio salernitano,  rinnovando il proprio apprezzamento per l’impegno posto nel tutelare la comunità locale da ogni forma di illegalità, richiamando l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare “risposte concrete e puntuali”.

Prima visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno da parte del nuovo Prefetto.  Ezio Monaco è stato accolto con gli onori della guardia schierata, dal Comandante Provinciale Col. Fabrizio Parrulli ed alla presenza del Generale di Divisione Carmine Adinolfi, Comandante della Legione Campania, anch’esso in visita, dinanzi a tutti gli ufficiali della sede e dei Comandi di Compagnia della Provincia. Il Prefetto nel ringraziare per l’accoglienza, ha espresso parole di lode per la dedizione profusa da tutti i Carabinieri nello svolgimento della loro quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata, e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Una sinergia operativa tra tutte le Forze di Polizia ed una concreta ed efficace attività di coordinamento investigativo da parte dell’Autorità Giudiziaria: sono stati questi i punti salienti del saluto che il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Fabrizio Parrulli ha rivolto al Prefetto, il quale nel successivo incontro con il Generale di Divisione Carmine Adinolfi ha affrontato le problematiche del territorio salernitano,  rinnovando il proprio apprezzamento per l’impegno posto nel tutelare la comunità locale da ogni forma di illegalità, richiamando l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare “risposte concrete e puntuali”.

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.