TG 190412 Forestali in piazza a Salerno. Traffico bloccato

Torna a riaccendersi la protesta dei forestali della Campania. Oggi mobilitazione a Salerno con i sindacati che hanno incontrato il Prefetto per chiedere l’ intervento del Governo per risolvere la loro vertenza. Attimi di tensione in piazza Amendola. Traffico bloccato per ore. Incontro in Provincia.

Strade chiuse, blocchi stradali ed attimi di tensione. Torna a riaccendersi la protesta degli operai forestali della provincia di Salerno che, come accaduto nei giorni scorsi ad Avellino e Benevento sono tornati in piazza chiedendo finalmente novità per risolvere la loro vertenza che va avanti da mesi. Questa mattina dopo il presidio attivato sotto Palazzo di Governo, dove era in programma un confronto tra i sindacati ed il nuovo Prefetto di Salerno Pantalone, i lavoratori hanno deciso di passare alle vie di fatto ed improvvisamente hanno bloccato la strada anche nei pressi di Palazzo Sant’Agostino. Traffico bloccato, quindi, per ore, con la Polizia Municipale che è stata costretta, per cercare di ridurre i disagi a deviare il traffico veicolare destinato al centro di Salerno già all’altezza di Via Santi Martiri.
Al Prefetto, in ogni caso, i sindacati hanno chiesto l’attivazione di un tavolo direttamente con il Governo, alla luce dell’immobilismo della Regione Campania che non ha ancora messo a punto una programmazione per il settore, nonostante abbia avocato a sé le competenze.
Subito dopo, intorno alle 13 e 30, i sindacati ed i rappresentanti delle Comunità Montane e delle amministrazioni comunali sono stati ricevuti a Palazzo Sant’Agostino dagli assessori provinciali Feola e Iannone che avevano già preso parte simbolicamente al presidio sotto la Prefettura.

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728