Intervenendo in diretta allo Speciale TG di Telecolore, andato in onda oggi pomeriggio, l’assessore ai trasporti della Regione Campania ha bocciato il piano avanzato ieri dal sindaco di Salerno per salvare il Cstp. “Solo popolismo”, ha detto Vetrella rispondendo alle domande del direttore di Telecolore, Franco Esposito, ed agli ospiti in studio, tra i quali il collega della Provincia di Salerno, Romano Ciccone, il rappresentante del Comune di Salerno nel cda del Cstp, Mariano Mucio, e l’ex sindaco di Cava de’ Tirreni Luigi Gravagnuolo. De Luca, inoltre, sempre secondo l’assessore regionale dimenticherebbe che i comuni possono introdurre nuove tasse e sostenere i servizi. Una riduzione del taglio dei trasferimenti regionali, quindi, come auspicato da De Luca nel piano in 5 punti presentato ieri, sarebbe per Palazzo Santa Lucia irrealizzabile vista la situazione di difficoltà generale del settore. Ma Vetrella è andato anche oltre, respingendo la possibilità, chiesta dal Cstp oltre che dal sindaco De Luca, di adeguare il corrispettivo chilometrico erogato dalla Regione ad ogni azienda di trasporti della provincia di Salerno. Una cifra inferiore in termini assoluti rispetto a Napoli ma che, invece, secondo l’assessore sarebbe addirittura superiore alla media di tutte le province campane.
Vetrella ha anche ribadito la bontà del piano di salvataggio del trasporto pubblico in Campania, illustrato ieri mattina a Napoli e ribadendo di lavorare di concerto con aziende ed enti locali. L’intervista integrale (di circa 15 minuti) all’interno della prima parte dello Speciale TG di Telecolore, che andrà in onda in replica questa sera alle 20:30 e che sarà pubblicata anche sul sito internet www.telecolore.it a breve.

2 pensiero su “TG 110412 Vetrella: “Sul Cstp il sindaco di Salerno De Luca fa solo populismo””
  1. Oramai siamo liberi di viaggiare a piedi .
    Ringrazio gli assesori PDL Vetrella e Ciccone per il grande lavoro che stanno facendo per le prossime elezioni…loro sperano… ma faranno la fine di BOSSI.
    Direttore è ora tu faccia il giornalista professionista,cioè IL MODERATORE ATTENTO E PREPARATO (noi ci sentiamo partecipi attreverso te).
    Grazie.

  2. ormai siamo alla frutta…e questi signori hanno pure il coraggio di parlare anziche’ vergognarsi e dimettersi…che schifo l’Italia!!!

I commenti sono chiusi.