Taglio del nastro per la città del gusto di Salerno

Da ieri anche Salerno ha la sua città del gusto di Gambero Rosso. Dopo la presentazione delle scorse settimane, il’atteso taglio del nastro. Tante le iniziative in cantiere, dai più classici corsi di cucina, agli incontri dedicati ai bambini, ai corsi di degustazione di vino, birra e prodotti tipici e tradizionali. (170515)

Al via il calendario di appuntamenti della primavera-estate 2015 della Città del gusto di Salerno, che da ieri sera ha attivato le attrezzatissime aule-cucina delle Scuole del Gambero Rosso con un corso sui “I primi di pesce”, dedicato a tutti gli appassionati della cucina del mare.
ieri la grande festa inaugurale con la degustazione dei migliori vini che hanno ottenuto il riconoscimento Tre Bicchieri sulla guida Vini d’Italia di Gambero Rosso e cocktail. In abbinamento finger food d’autore realizzati dagli chef di Città del Gusto insieme a degustazione di grandi pani, lievitati e pizze d’autore create dai maestri pizzaioli.
Ad accompagnare l’inaugurazione la musica dal vivo dei Dj di Lunare Project di Radio YACHT Sunsation, la radio internazionale con sede a Capri e a Sidney.
Le eccellenze campane a 360 gradi, quindi, protagoniste di una serata all’insegna del gusto e della qualità per il battesimo della nuova sede delle Città del Gusto di Gambero Rosso che anche a Salerno punta a consolidare il suo ruolo di promozione e diffusione della cultura e delle eccellenze eno-gastronomiche della Campania Felix. Si tratta della seconda sede regionale dopo quella napoletana.
Come per le precedenti strutture la città del gusto di Salerno ospiterà eventi legati all’enogastronomia dai più classici corsi di cucina, agli incontri dedicati ai bambini, ai corsi di degustazione di vino, birra e prodotti tipici e tradizionali. Nel corpo docente gli chef del team del Gambero Rosso, affiancati di volta in volta da ospiti esterni italiani e internazionali. Ed inoltre corsi professionali e di aggiornamento, oltre a master dedicati.

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31