Si è costituito l’investitore di Vincenzo Grippa. Oggi i funerali a Capaccio

Si terranno nel pomeriggio a Capaccio, nella chiesa di Pietro Apostolo, i funerali di Vincenzo Grippa, l’83enne che ha perso la vita dopo essere stato travolto da uno scooter mentre attraversava la strada. Questa mattina si è costituito il 17enne che lo guidava e che non si era fermato. (030815)

Si è costituito nella notte il giovane che che due giorni fa, a Capaccio, sulla centralissima via Costabile Carducci, tratto della strada provinciale 13, nei pressi di piazza Tempone, ha investito con la propria moto un 83enne del luogo, Vincenzo Grippa, deceduto, poi, il giorno seguente in ospedale. Il diciassettenne di Eboli si è presentato alla stazione dei carabinieri di Capaccio Scalo, in compagnia dei genitori e di un legale ammettendo le proprie responsabilità e riferendo di non essersi accorto dell’uomo che stava attraversando la strada, avendolo investito inavvertitamente e, come riferito dai Carabinieri, di essersi allontanato in preda al panico. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro ed il mninore denunciato alla procura per i minorenni di Salerno per omicidio colposo, fuga in caso di incidente con feriti ed omissione di Soccorso. Il ragazzo si è costituto all’indomani della vera e propria caccia all’uomo che si era scatenata sia a Capaccio che nei centri limitrofi per riuscire a risalire all’investitore con le forze dell’ordine che avevano chiesto aiuto ai media ed alla cittadinanza per identificarlo.
Intanto oggi ultimo saluto, nella chiesa di San Pietro Apostolo a Capaccio, per Vincenzo Grippa, conosciutissimo a Capaccio, dove per anni ha gestito un centralissima rivendita di tabacchi, al piano terra dell’edificio dove abitava, ed a pochi metri dal luogo dell’incidente, nel tardo pomeriggio del 1 agosto quando è stato travolto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Secondo alcuni amici voleva raggiungere il bar Sofia per acquistare del gelato.

Febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829