“Stamane e’ stato notificato l’ennesimo avviso di garanzia per un procedimento penale sull’edificio Crescent nella città di Salerno. Si tratta di un procedimento che risale al 2009. Stessi reati estesi progressivamente a più indagati, aggiunti in corso d’indagine. Adesso siamo a quota 30 indagati ( tra amministratori comunali, funzionari del Demanio,della Soprintendenza, tecnici comunali, amministratori di società private”.
A parlare é Fulvio Bonavitacola, deputato del Pd, fedelissimo di De Luca. “Le ipotesi di reato riguardano presunte irregolarità amministrative – insiste – le stesse di cui il giudice specializzato nella materia, cioè il giudice amministrativo, si è più volte occupato in questi anni, fino alla sentenza definitiva e conclusiva del Consiglio di Stato attesa proprio per i prossimi giorni”.
Ma Bonavitacola si é scagliato anche contro la giustizia ad orologeria. “É davvero sorprendente che dopo anni d’indagini che dovrebbero essere concluse da tempo, il gip presso il Tribunale di Salerno dispone il sequestro del Crescent proprio pochi giorni prima della definitiva parola del Consiglio di Stato, sicuramente autorevole e qualificata per offrire una valutazione sulla legittimita’ o meno proprio dei medesimi atti vagliati nel parallelo procedimento giudiziario”. (201113)