La stagione delle fontane sta volgendo rapidamente al termine nella città di Salerno. Un’altra installazione è stata, infatti, sostituita con giuardini e piante, così come previsto dal piano messo a punto dall’amministrazione comunale per probelmatiche legate alla manutenzione delle strutture.
Ieri sera è stata inaugurato il nuovo assetto della rotatoria di Pioazza Montpellier, nei pressi del Parco Pinocchio, nell’ambito del programma di opere per San Matteo.
Al posto della fontana è stata realizzata un’aiula con diverse essenze, dalla Cucas alle agavi alle Yucca. Un intervento giustificato anche dai problemi legati alle particolari condizioni meteo della zona interessata spesso dal forte vento che inondava di acqua marciapiedi e carreggiata stradale. Per l’intervento è stato necessario rimuovere gli impianti idrici e le pompe di sollevamento, realizzando un nuovo rivestimento del muretto esterno in pietra naturale. Il progetto, costato 100 mila euro ha portato anche al rifacimento dell’impianto elettrico ed il posizionamento di adeguati punti luce per l’illuminazione delle piante. (140912)