10mila euro, a tanto ammonta il bottino di una rapina effettuata ieri sera a Salerno ad un centro spedizioni Mail Boxes Etc di via Diaz 19. Due rapinatori sono entrati in azione alle 18,30, con il volto coperto da caschi integrali.
Dentro all’ufficio, oltre ai dipendenti, c’erano sei clienti. Pistola in pugno hanno costretto tutti a stendersi per terra e, dopo aver asportato il denaro che c’era in cassa, si sono dati alla fuga, facendosi strada con la forza, colpendo un dipendente alla testa con il calcio della pistola.
Quanto accaduto non è passato inosservato, vista la centralità della zona, con diversi passanti che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto i poliziotti della Sezione Volanti e della Squadra Mobile che hanno ascoltato dipendenti e clienti presenti nel negozio ed altri testimoni, facendo scattare le indagini, coordinati dal vice questore Claudio De Salvo. Pochi gli elementi raccolti dagli investigatori nel centro spedizione privo di un sistema di videosoveglianza. Il dipendente ferito è stato poi trasferito all’ospedale di Salerno, per lui due giorni di prognosi. Una rapina diversa rispetto alle altre avvenute nel capoluogo nell’ultimo periodo, «programmata e messa a segno da persone esperte» hanno spiegato dalla Questura. (150212)