Salerno, progetto Dna, quando la formazione e l’innovazione consentono alle aziende di imporsi sul mercato

Presentato, nella sede di Confindustria Salerno, il progetto formativo D.N.A. – Dynamic Natural Absorption. Il progetto coinvolge un’azienda leader nel settore dei materassi. (011014 Alessia Bielli)

Finanziato da Fondimpresa, e voluto dalla Rinaldi Group, azienda tra le leader nel settore dei materassi, il progetto è frutto di un lavoro che ha visto coinvolti l’Ente Jobiz formazione ed un team di docenti e ricercatori delle Università di Salerno e di Napoli.
Lo studio ha riguardato le tematiche dell’ergonomia e del comfort dei materassi applicate ai materiali e l’ottimizzazione, in termini di efficienza ed efficacia, del processo produttivo. Grazie alla ricerca continua della qualità e della soddisfazione dei clienti, la Rinaldi Group ha guadagnato una posizione di primissimo piano sul
mercato nazionale e un riconosciuto prestigio sui mercati internazionali, fino a proporre oggi una collezione di materassi innovativi a marchio Valflex, in grado di soddisfare differenti esigenze di riposo, offrendo una nuova esperienza del dormire.
In un contesto economico e di mercato in rapida evoluzione, contrassegnato da un processo di internazionalizzazione a tratti travolgente, per le PMI, l’innovazione rappresenta un elemento indispensabile per garantire nel tempo la competitività.
La globalizzazione dei mercati ha comportato, da un lato, il progressivo incremento della tensione concorrenziale, dall’altro, ha offerto la possibilità di inserirsi in nuovi mercati, con interessanti potenzialità di sviluppo, in presenza di una domanda sempre più articolata e complessa.
La ricerca, l’innovazione e la formazione diventano, pertanto, elementi fondamentali sia per far fronte ai rapidi mutamenti della domanda sia per garantire un’offerta che soddisfi una clientela esigente ed informata.
In questo contesto è indispensabile una forte attenzione al capitale umano dell’impresa, la cui formazione, a tutti i livelli, rappresenta una leva strategica per la crescita globale, uno strumento grazie al quale l’azienda fa propri i risultati in un percorso di sviluppo e di crescita ponendo le basi per raggiungere traguardi ambiziosi.
Il focus intende illustrare i risultati del Progetto formativo “D.N.A. – Dynamic Natural Absorption” finanziato da Fondimpresa, voluto fortemente dalla Rinaldi Group e frutto di un lavoro che ha visto coinvolti l’Ente Jobiz formazione ed un team di docenti e ricercatori delle Università di Salerno e di Napoli, i quali hanno affrontato le tematiche dell’ergonomia e del comfort di prodotto applicate ai materiali e l’ottimizzazione in termini di efficienza ed efficacia del processo produttivo.

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com