Salerno festeggia Andrew Cuomo, il salernitano riconfermato Governatore di New York

A poche ore dalle elezioni di medio termine negli Stati Uniti d’America si attendono i risultati anche a Salerno dove si è ricostituito il comitato europeo per la rielezione a governatore di New York di Andrew Cuomo. A presiederlo il cugino Sergio, responsabile del progetto Mentoring contro la dispersione scolastica Usa Italia. (051114 Giancarlo Frasca)

C’è un pezzetto di Salerno nella vittoria di Andrew Cuomo, rieletto nel corso della notte Governatore dello Stato di New York. Con 1,918,644 voti, pari al 54.0%, il politico di origini salernitane, la famiglia era di Nocera, ha sconfitto l’altro italo americano, Rob Astorino, fermatosi a 1,442,392 voti, cioé al 40.6%. Una lunga notte, quella delle elezioni di medio termine che hanno, invece, travolto il partito di Cuomo, cioè i Democratici, rafforzando i Repubblicani alla Camera e consegnandogli il Senato, vissuta intensamente a Salerno dove, nella sede di Mentoring usa Italia, si è ricostituito, nei mesi scorsi, il comitato europeo per Andrew Cuomo, per raccogliere sottoscrizioni, essergli idealmente vicino ma, anche e soprattutto, puntare al voto a distanza degli americani in Europa oltre che sensibilizzare le famiglie d’origine degli italo americani.
Il Comitato, presieduto dal cugino di Andrew Cuomo, Sergio, da tempo impegnato con il progetto Mentoring usa-Italia, creato da Matilda Raffa Cuomo e da Alfonso Ruffo, vicepresidente Niaf in Italia, ha sostenuto a distanza il giurista e politico statunitense di origine italiana e, con una lunga no stop notturna, ha seguito lo spoglio.
Una vittoria che potrebbe avere ricadute anche per l’Italia e la Campania. Cuomo, che potrebbe visitare Salerno nei prossimi mesi, ha annunciato di voler rilanciare il progetto Global New York per promuovere investimenti e l’interscambio commerciale oltre che con il Belpaese con Canada, Cina, Messico ed Israele con un fondo di 35 milioni di dollari.

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com