Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di N.C., 46enne pregiudicato di Montecorvino Rovella (SA), e di una donna di 44 anni.
I due, secondo quanto ricostruito dalle indagini svolte dalla Squadra Mobile, avevano costretto, nel maggio scorso, un libero professionista di Montecorvino a consegnare una somma di circa diecimila euro dopo averlo privato della libertà personale.
Il professionista era stato attirato, con inganno, in un’abitazione nella disponibilità degli indagati ed ivi rinchiuso e minacciato al fine di costringerlo a sborsare del danaro.
Le successive investigazioni, fondate su intercettazioni, accertamenti bancari ed escussioni testimoniali, hanno consentito di ricostruire con precisione il grave episodio e di individuare le responsabilità delle due persone arrestate. (221012 com)