Continuano i controlli della Policia Municipale di Salerno sull’abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio senza attenersi a quanto disposto con mirate Ordinanze dal Sindaco in materia di raccolta differenziata. Detti controlli, effettuati con personale in borghese, di seguito a quelli operati nelle scorse settimane, sono state rivolte nella giornata odierna alla zona orientale della città, ove sono stati elevati n. 2 verbali di accertate violazioni ad altrettanti cittadini sorpresi ad abbandonare in modo irrazionale i propri rifiuti, ai quali è stata comminata la prevista sanzione di € 500.
Sempre personale in borghese ha proceduto a sanzionare e deferire all’Autorità Giudiziaria un parcheggiatore abusivo che operava sul litorale cittadino. Allo stesso venivano altresì confiscate le somme illecitamente percepite e sequestrate le strutture utilizzate in tale attività.
Sanzionati con verbali di € 413,00 tre titolari di altrettanti pubblici esercizi che avevano affisso abusivamente su varie strutture cittadine, numerose locandine pubblicitarie.
Per quanto attiene i controlli di carattere annonario sono stati effettuati due cinque sequestri di prodotti per la persona ad altrettanti venditori ambulanti abusivi provenienti dall’area partenopea. (200712)