Salerno, conferenza di servizi per Piazza Cavour aggiornata al 18 settembre

Ancora un nulla di fatto per i parcheggi di piazza Cavour, a Salerno. La conferenza di servizi, tenutasi questa mattina al Comune, è stata aggiornata al prossimo 18 settembre. (040913 Giancarlo Frasca)

Si dovrà ancora attendere per riuscire a sbloccare i lavori dei parcheggi interrati di piazza cavour, sul lungomare di Salerno, di fronte al palazzo Sant’Agostino. Nemmeno la conferenza di servizi convocata per questa mattina al Comune di Salerno è servita a sbloccare la situazione ferma ormai da mesi dopo i rilievi mossi dalla Soprintendenza critica su alcuni aspetti del progetto. La conferenza di oggi era già slittata dalla scorsa settimana a causa di un ritardo nell’arrivo di una documentazione da Napoli, dalla direzione regionale della soprintendenza per i beni culturali e paesaggistici della Campania. I lavori sono stati aggiornati al prossimo 18 settembre quando, secondo il direttore dello staff del sindaco, Alberto Di Lorenzo, la questione potrebbe finalmente risolversi.
I progettisti hanno, infatti, recepito, questa mattina i rilievi della Soprintendenza. Secondo l’ente regionale, infatti, le criticità sono concentrate su tre aspetti dell’intervento, le grate di areazione, le scale di accesso al parcheggio sotterraneo dal lungomare ed il verde pubblico. Per riuscire a superare i vincoli presenti sull’area, quindi, il progetto dovrà essere leggermente rivisto o, comunque, adattato alle richieste della Soprintendenza. La cosa dovrebbe avvenire in pochi giorni ed entro il 18 settembre potrebbe esserci il via libera dalla conferenza di servizi.
Il progetto prevede la realizzazione di 236 posti auto in parcheggio publico e 90 box privati.

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com