Salerno, Cappelle, Sordina, Via Calenda e l’Ospedale da Procida senz’acqua

Diverse zona della città di Salerno, oltre che di Pellezzano, e l’Ospedale Da Procida, senz’acqua improvvisamente questa mattina. Il problema sarebbe stato causato dall’improvvisa sospensione delle forniture da parte dell’Ausino. A darne notizia la Salerno Sistemi secondo la quale La AUSINO SpA. Servizi Idrici Integrati, ha comunicato ”il rinvenimento di un’ingente perdita in Castiglione dei Genovesi (località Madrefiglia) sulla condotta Consorziale Ausino” e che “al fine di evitare pericolo per la pubblica e privata incolumità e per porre in atto gli indifferibili lavori di ripristino efficienza impiantistica è necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica”.
Questo ha portato all’interruzione delle forniture nelle seguenti zone:
· Sordina
· Montecasino (parte alta)
· Cappelle Superiori
· Puzzo di Cappelle
· Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, compresi Parco Ambra e Palazzine SIULP)
· Ospedale G. Da Procida
· Pellezzano (fraz. Chiuiano- Via J.F. Kennedy, Via De Gasperi, Via S. de Vita e Via dei Casali)
· Rione Calenda (tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa)
· Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Brignano
· Matierno, Via degli Etruschi, Via dei Greci
La Salerno Sistemi ha promesso di mettere in atto tutte le misure tecniche (manovre sulla rete e attivazione impianti di sollevamento) per limitare l’utenza interessata dalla sospensione.
Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita dalla Salerno Sistemi Spa è previsto, in relazione sia a quanto comunicatoci dall’Ausino circa le previsioni di ultimazione dei lavori di riparazione che ai tempi di riempimento delle condotte, salvo imprevisti e compatibilmente con gli assorbimenti dell’utenza, per le ore 23,00 odierne.

Ottobre: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031