Salerno, fischi “antifascisti” per Beppe Grillo interrotto due volte

grillo_salerno_genteProsegue la campagna elettorale del Movimento 5 stelle e del suo leader, Beppe Grillo, che oggi ha proseguito il suo Tsunami Tour in Campania. Due le tappe odierne, nel pomeriggio ad Avellino ed in serata a Salerno, in piazza Portanova. Per due volte, all’inizio, è stato costretto ad interrompere il comizio salernitano, a causa di fischi “antifascisti” motivati dall’apertura dei giorni scorsi a Casa Pound.

Nel capoluogo irpino Grillo, invece, aveva ironizzato sui politici della Campania: “De Mita dov’è? Non è venuto?”, ha esordito uscendo dal camper che lo ha portato nella città. “Dove sono tutti? Ah, Cosentino è scappato con le liste”, ha aggiunto scherzando con i giornalisti in merito al ‘giallo’ delle liste del Pdl scomparse e a quanto accaduto nel partito di Berlusconi oggi. “E’ un mito, ormai siamo al mercato delle vacche. Sta venendo giù tutto. Io consiglierei di rallentare altrimenti ci tocca veramente andare a governare”.
“Ben venga il populismo”, ha replicato così il comico genovese a un commento di Ciriaco De Mita sul suo movimento. “E’ inutile creare polemiche tra le persone. Questo è un movimento di idee e di persone, abbiamo fatto le nostre liste. Abbiamo fatto conoscere i nostri candidati nei collegi, la gente ha potuto incontrarli, apprezzarli o criticarli. Siamo avanti trent’anni rispetto a questi cadaveri”, ha detto.
Il Movimento 5 stelle ha presentato propri candidati in tutte le circoscrizioni estere di Camera e Senato. Come Grillo, solo Pd e Pdl sono riuscite a raggiungere il medesimo traguardo. La ‘Lista Monti’ ha presentato proprie liste in tutte le circoscrizioni eccetto il Sudamerica, dove c’è un accordo con il Maie di Merlo. In Sudamerica, per Camera e Senato, Caselli ha presentato proprie liste sotto il simbolo ‘Italiani per la libertà’, mentre Ingroia ha presentato liste nella circoscrizione Europa per Camera e Senato e Sel una sola lista per la Camera circoscrizione Europa.

Diretta streaming sul sito di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle Campania. (210113)

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com