Salernitana, pari a Lucca. Brutto infortunio per Iannarilli, costretto all’asportazione della milza

Il portiere della Salernitana, Iannarilli, al momento della sostituzione in barella

Il portiere della Salernitana, Iannarilli, al momento della sostituzione in barella

La Salernitana non va oltre lo 0 a 0 a Lucca contro il Borgo Buggiano dopo aver fallito anche un calcio di rigore. Dal dischetto, al 21′ della ripresa, Ginestra costretto a battere il penalty per ben tre volte su indicazione del direttore di gara. per due volte il cobra ha sbagliato, lasciando immutato il risultato. Salernitana che ha anche chiuso in 10 uomini per l’espulsione di Zampa. Nonostante ciò i granata hanno centrato il 22 risultato utile consecutivo, con Perrone che ha eguagliato il record di Sonzogni.  A preoccupare, però, sono le condizioni di Anthony Iannarilli. Il portiere della Salernitana è stato costretto a lasciare il Port’Elisa al 5′ dopo un infortunio di gioco. Uscendo basso su un avversario (Candiano), infatti, ha ricevuto un colpo al fianco sinistro che ha costretto la panchina granata alla sostituzione (al suo posto è entrato Dazzi). Brutto l’infortunio per il portiere, trasportato all’Ospedale di Lucca per accertamenti.

Il colpo ricevuto da Iannarilli, oltre a determinare un infortunio ad una costola, ha creato un trauma anche alla milza. A fine gara il responsabile dell’area tecnica Susini è entrato in campo per segnalare all’arbitro, ed ai collaboratori, l’intervento in ritardo di Candiano sul portiere salernitano, in occasione del contrasto.

Iannarilli è stato operato subito dopo il trasferimento nella struttura sanitaria. Nel pomeriggio all’ospedale di Lucca si sono spostati anche i compagni di squadra ed i giocatori dell’estremo difensore. La squadra ha voluto rinviare la partenza per Salerno fino al risveglio del compagno dall’anestesia. L’intervento si è concluso alle 17.50 dopo l’asportazione della milza.

(230213)

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728