foto Massimo Pica

Approvata dall’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” la delibera per l’indizione di un concorso pubblico per tittoli ed esami per la copertira di 10 posti da dirigente medico nella disciplina di Medicina d’Emergenza-Urgenza – Area Medica e delle Specialità Mediche. Nei giorni scorsi è è stata, inoltre, firmata la delibera di nulla osta in uscita per otto operatori socio-sanitari (OSS) vincitori di mobilità verso l’ASL Napoli 3 Sud. Soddisfazione da parte della Cgil Funzione Pubblica di Salerno.

Antonio Capezzuto – CGIL FP Salerno

E’ Una prima risposta concreta alle criticità da noi sollevate lo scorso 11 luglio. Un passaggio fondamentale – dice Antonio Capezzuto – e da noi fortemente richiesto, che va nella direzione del rafforzamento dell’organico del Pronto Soccorso, struttura strategica per tutta la provincia in quanto DEA di II livello. Il pronto soccorso del Ruggi, da mesi in forte affanno per i sovraccarichi assistenziali, ha urgente bisogno di personale medico per garantire sicurezza e qualità delle cure. L’attivazione di questo concorso rappresenta un primo passo nella giusta direzione, che deve ora tradursi in tempi rapidi e procedure efficaci“.

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.