Soltanto un nono posto per Rocco Hunt al sessantaseiesimo Fstival di Sanremo. All’annuncio di Carlo Conti, però, la platea del teatro Ariston ha replicato con fischi sonori, bocciando la posizione penalizzante in classifica generale per il rapper salernitano. Nono, come dicevamo su un lotto di sedici conmcorrenti. A vincere il Festival gli Stadio, seguiti da Francesca Michielin e dalla coppia Caccamo Iurato. Anche su quest’ultimo risultato, il popolo dei social si è espresso in maniera negativa.
Resta, comunque, per Rocco Hunt la soddisfazione di aver vinto il premio della critioca per il migliore video ufficiale della canzone presentata al Festival Wake Up guagliù e, ovviamente, i possibili ritorni sulle vendite. Il vero banco di prova, infatti, sarà la risposta del pubblico e, quindi, le classifiche di Itunes e le altre piattaforme digitali, oltre che i canali commerciali tradizionali.
E’ andata delusa, quindi, l’attesa spasmodica dei suoi fan, soprattutto a Salerno e nella zona orientale, nel quartiere Pastena, nella zona della così detta ciampa di cavallo, dove Rocco Hunt è nato poco più di vent’anni fa. Per i salernitani, comunque, il vero vincitore morale di Sanremo resta il giovane rapper che ieri sera, nella finale, era stato supportato da un video di Vincenzo Salemme che aveva invitato al televoto.(140216)