Parcheggio del Ruggi a pagamento per i dipendenti. Protestano i lavoratori

All’Ospedale di Salerno è stato introdotto il pagamento delle aree di sosta destinate ai lavoratori del presidio sanitario.  La misura prevede il pagamento di 2 euro al giorno per l’accesso ai parcheggi interni utilizzati dal personale. Per i lavoratori la misura viene giudicata un ulteriore aggravio economico e organizzativo, particolarmente pesante per chi è impegnato in turni, reperibilità e attività assistenziali che richiedono una presenza costante all’interno del presidio ospedaliero della città capoluogo. Per questo motivo la Fials Salerno ha proclamato formalmente lo stato di agitazione del personale e chiesto l’immediata attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla normativa vigente. “È incomprensibile che si continui a chiedere sacrifici a chi ogni giorno garantisce assistenza sanitaria ai cittadini”, ha dichiarato Carlo Lopopolo, segretario provinciale della Fials Salerno che chiede di sospendere subito il provvedimento e aprire un confronto finalizzato all’individuazione di una soluzione definitiva. La Fials Salerno ha annunciato che, in assenza di soluzioni rapide e concrete, valuterà ogni ulteriore iniziativa sindacale e legale a tutela dei lavoratori dell’Azienda ospedaliera universitaria “Ruggi d’Aragona”.

Torna in alto