Si è chiusa bene la regular season del massimo campionato femminile di pallamano per la Jomi Salerno. La squadra allenata da Giovanni Nasta ha battuto il Nuoro per 44 a 28 al termine di una partita senza particolari sussulti. Gara già chiusa già nel primo tempo, terminato 22 a 13 per le salernitane.
Nella ripresa, poi, nonostante Nasta abbia dato spazio anche ad alcune giocatrici meno utilizzate in campionato, la Jomi ha ulteriormente arrotondato, fissando il risultato sul 44 a 28 in proprio favore.
Chiudendo la stagione regolare dell’A1 femminile di pallamano al primo posto, le salernitane avranno il vantaggio di giocare in casa le sfide con le formazioni sulla carta più forti. La Jomi affronterà, nella fase ad orologio, per confermare la marcia verso lo scudetto, alla Palestra Palumbo seconda, terza e quarta, cioè Sassari, Conversano e Mestrino. Salernitane impegnate in trasferta soltanto con le ultime della classe, Nuoro e Teramo. Ritorno in campo previsto per il 9 febbraio con la prima giornata del così detto terzo girone, in casa, contro la matricola terribile del Conversano. (260113)