Paganese sconfitta di misura a Viareggio

Nulla da fare per la Paganese nella prima giornata di Prima Divisione di Lega Pro. A Viareggio la formazione allenata da Grassadonia è uscita sconfitta per 2 ad 1 al termine di 90′ controllati senza particolari problemi dai padroni di casa. Di scarpa il gol della bandiera per gli azzurrostellati.

Esordio in campionato amaro per la Paganese che e’ uscita sconfitta dallo stadio “Dei Pini” di Viareggio al termine di una gara dai due volti. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, buona Paganese invece nei secondi quarantacinque regolamentari. Grassadonia ha schierato Robertiello tra i pali, Calvarese ed Agresta a presidiare le corsie esterne, Pepe e Fernandez in mezzo. A centrocampo Soligo e Franco con Ciarcia’ e Scarpa sugli esterni. Tandem d’attacco composto da Orlando e Fava. La squadra azzurrostellata ha sofferto all’ avvio l’evidente maggiore brillantezza degli scatenati avversari. Maltese e Magnaghi su tutti, hanno messo più volte in difficoltà Robertiello costretto agli straordinari. E così il Viareggio guadagnava metri in mezzo al campo e la Paganese sembrava faticare più del dovuto. Il primo gol del Viareggio e’arrivato al 41′ sugli sviluppi di un calcio piazzato. E’ stato Sorbo a firmare la marcatura superando l’incolpevole Robertiello. La Paganese ha incassato il colpo ma non ha avuto il tempo di riorganizzare le idee. E’ il 43′ quando Maltese ha sorpreso la difesa azzurrostellata con un imparabile fendente. E’2-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la Paganese ha provato a reagire. Mister Grassadonia ha sostituito Ciarcia’ con Tortori ed Orlando con Girardi. Al 19′ gli azzurrostellati hanno accorciato le distanze grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mani in area di un difensore bianconero. Dal dischetto Scarpa ha calciato troppo centrale facendosi ribattere la conclusione ma sulla respinta ha insaccato alle spalle di Gazzoli. La Paganese ha provato a spingere sull’ acceleratore ma non e’ bastato. Nei minuti finali del match ha inserito Neglia per Agresta sperimentando la difesa a tre. Un’ occasione per parte nei minuti finali del match ma il risultato e’ rimasto inchiodato sul 2-1 per il Viareggio che ha conquistato così i primi tre punti della stagione.

VIAREGGIO – PAGANESE 2-1 – TABELLINO

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Carnesalini, Fiale (46′ st Trocar), Sorbo; Pellegrini (44′ st Conson), Pizza, Maltese, Calamai, Guerra; De Vena, Magnaghi. (Furlan, Trocar, Mannini, Gemignani, Sandrini, Gerevini). All. Cuoghi.
PAGANESE (4-4-2): Robertiello; Calvarese, Pepe, Fernandez, Agresta (40′ st Neglia); Ciarcià (12′ st Tortori), Franco, Soligo, Scarpa; Orlando (18′ st Girardi), Fava. (Pergamena, Pastore, Nunzella, Romondini). All. Grassadonia.

ARBITRO: Bindoni di Venezia. (De Troia di Termoli e Favia di Bari).
RETI: 40′ pt Sorbo, 42′ pt Magnaghi (VI), 20′ st Scarpa (PA)
NOTE: Ammoniti Sorbo, De Vena, Magnaghi (VI), Franco, Soligo (PA). Angoli 6-3. Recuperi 0′ pt, 4′ st.​ Spettatori 400 circa.

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031