Nocera Inferiore. Aggredito autista di un autobus

Il conducente di un bus della società Leonetti&Gallucci durante un un servizio sostitutivo ferroviario sulla tratta Napoli–Salerno, è stato vittima di una grave aggressione a Nocera Inferiore. E’ accaduto lo scorso 20 agosto, per futili motivi di viabilità un automobilista ha inseguito il bus fino a bloccarlo ad un semaforo, scendendo dal proprio veicolo e colpendo con violenza la porta del mezzo, minacciando il conducente e spaventando i passeggeri. L’episodio ha provocato l’interruzione temporanea del servizio, con conseguenti disagi per l’utenza e danni all’azienda. La FILT CGIL esprime piena solidarietà al lavoratore coinvolto e ai viaggiatori che hanno vissuto momenti di paura e tensione. “È indispensabile garantire maggiore sicurezza sui mezzi e lungo le tratte più esposte, attraverso controlli più capillari e risposte immediate alle richieste di aiuto. Per questo, ribadiamo la richiesta di una convocazione  a Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno, affinché si riapra un tavolo di confronto finalizzato a mettere in campo misure concrete per la tutela dei lavoratori e della collettività”, ha scritto in una nota il segretario generale di Salerno della FILT CGIL Gerardo Arpino (nella foto).

Torna in alto