Renzi a Salerno per sostenere De Luca. Impegno totale del Pd per farlo vincere VIDEO

deluca_renzi_mediterraneaDiretta su telecolore della visita di Matteo Renzi a Salerno. Giunto da Riga (Lettonia) all’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi ha tenuto una serie di incontri per sostenere la campagna elettorale del candidato del centrosinistra, Vincenzo De Luca. Con l’ex sindaco di Salerno ha visitato l’impianto di compostaggio nella zona industriale, il Marina di Arechi e, poi, si è spostato all’Hotel Mediterranea per una convention del Pd con il segretario regionale Tartaglione e lo stesso De Luca.
Al programma del Premier è stata aggiunta una tappa non prevista con la visita alla Cittadella Giudiziaria dove è giunto assieme al candidato Pd alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca ed all’europarlamentare Pina Picierno. Lì De Luca, come ricordato da Renzi al Mediterranea ha sollecitato il Premier a stanziare i finanziamenti per completare la struttura (“Mi ha chiuso in una stanza e mi ha chiesto della delibera”).
All’esterno dell’Hotel attimi di tensione per la protesta di una parte del mondo della scuola con i Cobas che hanno esposto uno striscione con su scritto “Difendiamo la scuola pubblica”. Mentre una delegazione era già presente sul posto nel momento in cui doveva arrivare il Premier è giunto un altro gruppo di manifestanti composto anche da studenti dei centri sociali che hanno messo in allerta le forze dell’ordine. Presente anche una delegazione della Whirpool di Carinola con in prima linea il Sindaco che ha incontrato il Premier prima della conferenza. E’ stato il secondo incontro in meno di un mese dopo l’ultimo faccia a faccia avuto a Pompei.
Al Mediterranea Renzi ha preso la parola alla fine, ringraziando anche Andrea Cozzolino per essere presente oggi a Salerno a differenza di quanto sta accadendo in Liguria con lo sconfitto alle Primarie. (220515)

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31