Lotta all’abbandono di rifiuti nel centro storico di Salerno

Proprio questa mattina, intanto, personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale ha svolto un servizio congiunto con gli addetti della Società Salerno Pulita per il controllo e monitoraggio dell’area del centro storico cittadino, al fine di prevenire e reprimere l’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico e per il rispetto delle norme sulla raccolta differenziata circa gli orari di conferimento, i giorni previsti dal calendario e la differenziazione degli stessi rifiuti.
L’attività si è sviluppata in Vicolo Sant’Andrea nei pressi dell’omonima Chiesa e all’incrocio con via Portacatena alt. porticato; Via Portarateprandi (tutta la strada fino ai Gradoni della Lama); Vicolo Municipio Vecchio; Largo Campo; Vicolo Guaiferio; Vicolo delle Fornelle. Nel contesto di tale servizio sono stati bonificati, con la rimozione dei rifiuti ad opera degli addetti e dei mezzi meccanici di Salerno Pulita, 11 siti diversi.
Durante lo svolgimento dell’ attività si è proceduto all’ispezione delle buste contenenti i rifiuti, a seguito della quale sono emersi elementi utili all’identificazione di 5 responsabili degli abbandoni, che saranno sanzionati a norma delle ordinanze sindacali vigenti con verbali di euro 100 e euro 500 .
Inoltre le aree saranno, poi, controllate e monitorate dagli Ispettori Ambientali Comunali. Saranno intensificati i controlli attraverso le telecamere di videosorveglianza installate in particolari aree del centro storico e del territorio cittadino.
Controlli che proseguiranno nei prossimi giorni, estendendosi gradualmente su tutto il territorio cittadino presso i condomini, sui carrellati, sui cestini raccoglirifiuti. (150120)

Agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31