L’Associazione Anna Borsa, assieme al Comitato Mariconda e l’Osservatorio sui Minori, ha organizzato per i prossimi venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio l’iniziativa “La Vita è donna. Mariconda ricorda Anna Borsa”. Presso lo spazio esterno della Parrocchia di Maria SS. Del Rosario di Pompei si terrà nella serata di venerdì 18 luglio un torneo di pallavolo, esibizioni canore e di danza sono, invece, in programma sabato 19 luglio, mentre nella serata di domenica sono previsti gli interventi dell’Assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, del presidente della Commissione Bilancio Fabio Polverino, dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano Roberta D’Amico. Saranno presenti, tra gli altri, anche la senatrice del Movimento 5 Stelle Anna Bilotti, Roberta Bolettieri del Centro Antiviolenza Crisalide e l’avvocato Stefania De Martino. L’iniziativa, attraverso la storia di Anna, 30enne vittima di femminicidio, punta a spingere le donne vittime di violenza ad affidarsi ai Centri Antiviolenza e alle figure specializzate.






