Torna alla vittoria in campionato la Salernitana di Roberto Breda, all’Arechi contro la Cremonese dil gol di Raimondo e le prodigiose parate di Christensen decidono la gara.

Salernitana in campo con il 3-5-2, assenti Reine-Adélaide e Caligara, c’è Stojanovic mezz’ala. Per i granata è un primo tempo complicato con la squadra di Breda che non riesce a proporre un’idea di gioco per rendersi pericolosa. I granata provano a sfruttare le poche ripartenze, ma senza alcun successo. Da una palla inattiva nasce la prima potenziale occasione per la squadra di Breda, al 19′ Raimondo colpisce di testa ma Fulignati si fa trovare pronto tra i pali. Collocolo e Majer bloccano Tongya e Amatucci a centrocampo e la Salernitana fa fatica a sviluppare gioco. Brivido per a Salernitana con Collocolo che al 26′ alza la mira di testa su cross di Azzi. La Cremonese è libera di arrivare nell’area di rigore avversaria, al 32′ uno scatenato Vandeputte si rende ancora pericoloso con un tiro cross senza centrare però la porta. La Salernitana ha l’occasione per sbloccarla: Fourneau viene richiamato al var dopo un fallo di mano in area di Azzi su un tiro di Ferrari. Cerri va dal dischetto ma sbaglia, la palla che sbatte sul palo e finisce fuori. Al ritorno dall’intervallo si rivede in campo Soriano, con Stojanovic arretrato. Il portiere granata con un intervento prodigioso chiude la sua porta sul tentativo di Collocolo al 16′ st. La Salernitana cresce, Tongya riesce a saltare due avversari e a servire Njoh che va al cross di cui approfitta Raimondo per realizzare la rete dell’1-0. Breda cambia ancora, in campo Ruggeri, Verde, Hrustic e Gentile. Christensen è protagonista in positivo sul finale di gara all’Arechi, quattro importantissimi interventi del portiere granata mantengono il risultato invariato Al 93′ Verde non concretizza la palla del possibile 2-0 granata.

La Salernitana, ora a quota 24 punti in classifica, sarà di nuovo in campo il prossimo venerdì per la trasferta di Brescia.