Il doppio ravvicinato derby ha premiato la Salernitana. Dopo la vittoria del “Pinto”, la Salernitana ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale playoff con un pareggio arrivato in pieno recupero con un tiro Achik. Non è stata una notte tranquilla per i granata, la Casertana ha fatto di tutto per rovinare la festa ai 19mila tifosi presenti all’Arechi. Dopo la sconfitta dell’andata, infatti, la squadra di Coppitelli ha neutralizzato i granata, nel primo tempo ha provato a prendere il sopravvento ed in due occasioni ha sfiorato il vantaggio. La Salernitana ha trovato le giuste contromisure nella ripresa complice anche i cambi. Il portiere De Lucia ha fermato alcuni tentativi dei padroni di casa, decisiva una parata su Tascone, e tenuto in corsa la sua squadra. Così nel quarto d’ora finale il vantaggio di Heinz (colpo di testa sugli sviluppi di un corner) ha permesso alla Casertana di sognare l’impresa. Serviva un altro gol e Butic è arrivato vicino al raddoppio ma Donnarumma ha deviato il suo tiro sul palo. La paura ha condizionato la Salernitana fino al gol liberazione di Achik.
La Salernitana passa ai quarti, non da testa di serie, domani mattina il sorteggio. Domenica si torna a giocare all’Arechi.
SALERNITANA-CASERTANA 1-1 (Heinz al 32′, Achik al 46′ s.t.)






