Italo punta ancora su Salerno ed offre gli autobus gratuiti

Italo, il nuovo servizio di Ntv, la società che sta facendo concorrenza alle ferrovie dello Stato sull’alta velocità punta sempre più sulla Campania, offrendo la possibilità, anche a Salerno, di viaggiare sui mezzi pubblici gratis con il biglietto del treno. Dopo Napoli, NTV e Unico Campania hanno deciso di estendere l’alleanza a favore della mobilità integrata e sostenibile.
Nuovo Trasporto Viaggiatori e il consorzio che gestisce la tariffa integrata nella Regione Campania, infatti, hanno deciso di estendere a tutta l’area urbana di Salerno l’accordo, già in vigore nel capoluogo partenopeo, che consente ai viaggiatori di Italo di utilizzare gratuitamente il trasporto urbano prima e dopo il viaggio sul treno Alta Velocità più moderno d’Europa. In sostanza, dal primo aprile, residenti e turisti, con il solo biglietto del treno in tasca, potranno usufruire di tutti i mezzi pubblici aderenti al Consorzio senza costi aggiuntivi. Secondo i termini dell’intesa, i viaggiatori potranno utilizzare il trasporto urbano per i 60 minuti precedenti la partenza con Italo da Salerno e per i 60 minuti seguenti l’arrivo del treno a Salerno. Sarà sufficiente mostrare, in caso di richiesta, il biglietto ferroviario e un documento di identità.
L’accordo, che punta a incrementare il trasporto eco-sostenibile e ad allentare il traffico urbano, è valido anche negli undici comuni limitrofi dell’area di Salerno: Baronissi, Castiglione Dei Genovesi, Cava dei Tirreni, Cetara, Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano, Pontecagnano Faiano, S. Cipriano Picentino, S. Mango Piemonte e Vietri sul Mare.

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728