Un pomeriggio di traffico e caos a Salerno e nei centri della Valle dell’Irno a causa di un incidente che si è verificato sulla corsia nord del raccordo Salerno-Avellino, nel tratto tra Fratte e la galleria di Cologna, prima dell’uscita di Baronissi.
Un tir, per cause ancora in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta ed ha coinvolto tre veicoli. L’incidente ha provocato quattro feriti dei quali due più gravi trasferiti a Napoli con una eliambulanza.
Sul posto la Polizia Stradale, i carabinieri e i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 per il trasferimento dei feriti più lievi al Fucito di Mercato San Severino ed al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. L’Anas è stata costretta a chiudere la corsia Nord per alcune ore. Un provvedimento che ha mandato in tilt il traffico sia nel capoluogo, dalla viabilità ordinaria del centro alla tangenziale in direzione nord, che i collegamenti tra Salerno ed i centri della Valle dell’Irno, compresa la statale dei Due Principati.
anche la rampa di uscita dall’autostrada A3 in direzione del raccordo Salerno-Avellino con i veicoli provenienti da sud indirizzati sull’A3 Napoli-Pompei-Salerno.
La situazione è iniziata a tornare alla normalità soltanto dopo le 16:20 quando è stato possibile riaprire il traffico almeno su una carreggiata nel tratto interessato dall’incidente grazie al completamento delle operazioni di rimozione del Tir. Intorno alle 17 20, comunque, ancora si registravano lunghe code sulla corsia nord del raccordo, tra Salerno e Cologna. Traffico anche sulla Salerno Reggio Calabria, prima dell’imbocco in direzione di Avellino.