Il ministro Passera all’aeroporto di Salerno: “Uno scalo da valorizzare”

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, ha effettuato un sopralluogo nei cantieri dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Accompagnato dal vice ministro Ciaccia e dal presidente dell’Anas Ciucci, Passera e’ partito da Reggio facendo tappa nei principali cantieri aperti per verificare di persona lo stato d’avanzamento dei lavori.
Il ministro, dopo avere lasciato Cosenza, si e’ trasferito, per effettuare lo stesso sopralluogo, in Basilicata e Campania tenendo una conferenza stampa nell’aerostazione dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi di Bellizzi-Pontecagnano.
“Dopo il sopralluogo di oggi sono ottimista, ho avuto la conferma che le scadenze saranno rispettate e che quest’opera tra quest’anno ed il prossimo si completa in maniera quasi definitiva – ha spiegato Passera – Ho avuto conferme sia dal presidente dell’ Anas Ciucci sia dalle persone che lavorano sul campo che le scadenze saranno rispettate, che entro quest’ estate saranno dimezzati i tratti a corsia unica, che devono essere meno di 50 km, e che entro la fine dell’ anno prossimo tutti i cantieri oggi aperti saranno conclusi.
Tutto questo mi da’ un senso di grande soddisfazione. Già da quest’anno si vedrà ridotto il numero di km ancora occupati dai cantieri ed entro la fine dell’anno prossimo tutti i cantieri saranno completati. Vi assicuro che ci starò addosso come su niente altro”.
Incontrando i giornalisti nell’aeroporto salernitano, il ministro si è detto convinto che lo scalo possa recitare un ruolo importante. “E’ un aeroporto da valorizzare e da integrare con Capodichino – ha aggiunto il ministro – Ho fiducia che questo scalo in una visione integrata campana legata anche allo sviluppo di Napoli possa avere un ruolo importante”.

Ottobre: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031