Strade chiuse nei vari centri della provincia di Salerno interessati, domani, dal passaggio della carovana rosa del Giro d’Italia. Disagi anche sulla tangenziale e sulle statali. L’Anas comunica che, a seguito dell’ordinanza emessa dalla Prefettura di Salerno, per consentire il passaggio del 97° Giro d’Italia – 6° tappa Sassano-Montecassino, domani, giovedì 15 maggio 2014, nella fascia oraria compresa tra le ore 11:00 e le ore 14:00, saranno attivi presidi della Polizia stradale e dell’Anas sul tratto campano dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e sulla Tangenziale di Salerno, in corrispondenza degli svincoli collegati con la viabilità locale . In particolare, la circolazione potrebbe subire interruzioni temporanee, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti, in uscita agli svincoli dell’A3 di Sala Consilina, Polla, Sicignano, Eboli, Battipaglia e Pontecagnano, allo svincolo di Buccino sul Raccordo Sicignano-Potenza e in prossimità degli svincoli di Pontecagnano e Zona industriale della Tangenziale di Salerno.
Nel pomeriggio di oggi, invece, a partire dalle ore 13:00, saranno interessate dal passaggio del Giro d’Italia anche la statale 106 “Jonica” in Calabria e la statale 598 “Fondo Valle d’Agri” in Basilicata con blocchi temporanei della circolazione.

Nella città capoluogo sarà vietato dalle 10 fino al passaggio della corsa il transito alle auto su: via delle Calabrie – via Fuorni – via Wenner (carreggiata lato occidentale) -via Allende (carreggiata lato Monte) – via Generale Clark – via Leucosia (carreggiata lato Monte) – lungomare Colombo, Marconi, Tafuri e Trieste, via Sabatini – via Benedetto Croce.

IL GIRO NEL SALERNITANO. La partenza è prevista da Sassano alle ore 11, dove è già in fase di allestimento il villaggio rosa. Poi i passaggi per Sala Consilina, Atena Lucana, Polla, Auletta, Sicignano, Serre, Eboli, Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano, Salerno, Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore, Nocera inferiore, San Mauro, Sarno per poi lasciare la provincia.