Il Comune di Salerno punta ad andare avanti per la propria strada, respingendo le proposte del Comitato e soprattutto la sua idea progetto. Proprio nei minuti in cui iniziava la conferenza stampa alla Fondazione Menna, infatti, Palazzo di Città inoltrava una nota per ribadire la propria posizione sulla questione Piazza Alario ribadendo il programma di riqualificazione urbanistica ed ambientale.
Un intervento che il Comune intende mettere in atto per restituire alla fruizione collettiva un luogo di grande bellezza ed aggregazione sociale.
L’amministrazione respinge anche le accuse di non aver voluto ascoltare i cittadini dai quali sono state accettate osservazioni critiche e proposte migliorative che in gran parte sono state recepite ed accolte.
Il Comune di Salerno, pertanto, si legge nella nota intende procedere con i lavori avendo chiare le priorità d’interesse collettivo: recupero e valorizzazione del verde pubblico, restauro degli elementi monumentali, pubblica illuminazione, panchine ed arredo urbano adeguati al nuovo aspetto della piazza, area giochi per bambini. Un punto, quest’ultimo che, sempre secondo Palazzo di citta’, sarebbe stata avanzata da più parti rappresentando una legittima aspettativa alla quale è doveroso corrispondere.(200220)