Forza Italia ed il Governance Poll: “Calo drammatico per De Luca”

La classifica del Sole 24 Ore realizzata con l’istituto Ipr Marketing è stata commentata dal coordinatore cittadino di Salerno di Forza Italia. Per Antonio Roscia, infatti, De Luca sarebbe in drammatico calo e, soprattutto, il sindaco più amato d’Italia sarebbe di Forza Italia, cioé Alessandro Cattaneo, primo cittadino di pavia, con un balzo in avanti del 13,6% rispetto al dato delle elezioni.
De Luca, sempre secondo Roscia, risulta tra i sindaci più apprezzati d’Italia, essendo al terzo posto della graduatoria ma anche tra quelli con la maggior perdita di consensi negli ultimi anni. Questo, per il coordinatore azzurro, sarebbeil dato davvero importante.
“Una perdita di consensi” definita “lenta ma inesorabile”. Secondo Roscia, il calo del 9% rispetto alle percentuali delle elezioni comunali sarebbero il “risultato pessimo per la gestione amministrativa di De Luca dopo la sua elezione. Due anni nei quali i cittadini salernitani avrebbero preso sempre più coscienza della realtà in cui vivono e delle prospettive future”.
L’esponente di centro destra è andato anche oltre, sottolineando come siano migliaia i salernitani che non nutrirebbero più fiducia nei confronti dell’attuale sindaco, la cui incompatibilità prima ancora che giuridica, secondo Roscia, inizierebbe ad essere anche politica con una netta inversione di tendenza.
Per questo motivo, Forza Italia punterà a riunire tutta l’area moderata, riformista, liberale, cattolica, di centro e di destra in vista delle prossime elezioni politiche. (130114)

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com