Ci sono ancora posti disponibili per poter iscrivere gratuitamente i bambini dai 18 ai 36 mesi presso le due ludoteche di Eboli attivate grazie al Programma Nazionale del Piano di Azione Coesione dei Servizi di Cura per la Prima Infanzia e gestite dalla Cooperativa Sociale “FILI D’ERBA”. Le sedi sono in Corso Garibaldi n. 53 nel Centro Storico e invia Sandro Pertini nel rione “Pescara” presso la Scuola dell’Infanzia “Cosimo Longobardi”. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 mentre è prevista anche la pre e post accoglienza per particolari esigenze delle famiglie.
Per le iscrizioni occorre rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune o direttamente alla cooperativa “FILI D’ERBA” (0828/48646 – 333/3793606) che ha vinto il bando pubblico emanato dall’Ufficio del Piano di Zona .
Tali servizi risultano fondamentali per un sostegno alle famiglie con bambini piccoli ed alle mamme lavoratrici offrendo opportunità di socializzazione ed aggregazione dei bambini in ambienti sicuri e protetti presso i locali messi a disposizione dall’ Amministrazione Comunale di Eboli.