Dopo Napoli, Caserta. Dal prossimo natale le Luci d’Artista anche in Terra di Lavoro

“I sindaci dei capoluoghi della Campania, nella scia di quanto concordato da tempo tra di loro e con il Governatore della Regione Campania, devono continuare nella loro attività di collaborazione interistituzionale sui temi dello sviluppo del territorio. Devono farlo, ancor di più, per individuare i valori aggiunti da fornire ai loro territori, quale frutto di questa collaborazione”. Lo dice il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, al termine di un colloquio telefonico con Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno.
“Il sindaco De Luca – aggiunge il sindaco Del Gaudio – mi ha espresso il proposito di ricercare le più utili soluzioni per la promozione della città di Caserta, a partire dal prossimo Natale, contribuendo alle nostre iniziative, sulla scorta della loro tradizionale attività di valorizzazione del centro storico. Salerno ha una delle sue ricchezze nel mare, Caserta ha dalla sua un centro storico che deve affermarsi come centro commerciale naturale ricco di opportunità e iniziative e la corona di 23 frazioni, con Casertavecchia in prima linea. E’ il momento in cui questa promozione completa di tutti i nostri territori deve trovare l’impegno comune dei sindaci dei capoluoghi, anche con Napoli, Benevento e Avellino, per far crescere tutte le nostre economie locali, senza ideologismi e strumentalità politiche, per il bene delle nostre comunità”.
Intanto interesse per le Luci d’Artista sarebbero giunte anche dal quartiere napoletano del Vomero.
A lanciare la proposta il presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, che ha suggerito un gemellaggio con il Comune di Salerno così come attuato a San Gregorio Armeno. Le Luci d’artista al Vomero dovrebbero abbellire le strade del quartiere e risollevare le sorti delle tante attività commerciali in crisi. Capodanno ha sollecitato l’intervento delle istituzioni affinché vengano subito presi contatti con l’amministrazione comunale di Salerno per i necessari accordi.
(111112)

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930