Dopo i nomi, Sel ufficializza tutte le liste

La lista di Sel alla Camera Campania 2

La lista di Sel alla Camera Campania 2

Questa mattina sono state presentate le liste dei parlamentari di SEL (dopo le anticipazioni dei giorni scorsi almeno per le prime posizioni). Hanno partecipato alla conferenza stampa, tenutasi a Napoli, non solo i candidati al parlamento, ma anche i rappresentanti dei territori e della società civile che hanno dato il propria sostegno e hanno aderito al programma di governo del partito di Nichi Vendola. Nella circoscrizione Campania 1, candidatura del presidente della municipalità di Stella-San Carlo-Arena di Napoli, Giuliana di Sarno, proveniente dalle file dell’Idv. A sostenere Sel anche il Segretario Regionale di Rifondazione Comunista Franco Nappo, presente all’incontro. Dimessosi dalla carica,ha spiegato di aver deciso di votare alla Camera e al Senato per Sinistra Ecologia e Libertà.
Capolista nella circoscrizione 1 è Gennaro Migliore indicato dalla direzione nazionale di Sel ma che è anche garanzia di rappresentanza territoriale, seguito dal vincitore delle primarie, il segretario regionale Arturo Scotto; presente in lista anche il leder del movimento LGBT Campano e responsabile dello sportello I-Ken, Carlo Cremona.
Nella circoscrizione 2 (Salerno, Avellino, Benevento, Caserta) il capolista è il leader nazionale Nichi Vendola, seguito da Michele Ragosta, e Giancarlo Giordano rappresentanti dei territori di Salerno e Avellino.
Al senato oltre ai capilista Peppe de Cristofaro, Dino di Palma e Pierina Vittoria Trosisi, ha aderito alla lista di Sel l’ex bomber del Napoli Beppe Savoldi (non a caso numero 9). Altra candidatura di rilievo al senato è quella di Nicola Balzano vicepresidente Fics, medico legale della procura legale, nonché fondatore della associazione “il pioppo”, attiva nella lotta alle tossicodipendenze. (120113 com)

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031