Il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, interviene sulla questione aeroporto: “Sono molto interessato, come amministratore, che la Gesac possa gestire anche  l’Aeroporto di Salerno.  Ne avevo già parlato con il Sindaco di Salerno e con il Presidente della Regione Bassolino. C’è da fare una gara internazionale pubblica per affidare la gestione dell’aeroporto. Se vince la Gesac non posso che essere contento, perché sono campano. Però potrebbe vincere anche un altro concorrente. Il problema non è Gesac si, Gesac no. Quando faremo il bando e avremo le condizioni per una gestione definitiva, allora chi farà l’offerta migliore gestirà l’aeroporto di Salerno”. Sulla vicenda del Cstp, Cirielli torna ad attaccare il Comune capoluogo, specificando che tra i Comuni inadempienti c’è “in testa il Comune di Salerno: non voglio fare polemica, ma il fatto è che il Comune di Salerno non paga nessuno” ed è inadempiente anche verso altri enti di cui usufruisce servizi, perciò, “deve fare la sua parte”. “Il CSTP con i soldi che deve ricevere dai Comuni potrebbe mettere sù un piano di ristrutturazione che gli consentirebbe di uscire dall’emergenza”.

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.

Un pensiero su “TG 270412 Cirielli: “Una gara internazionale pubblica per l’aeroporto. Cstp? Il Comune di Salerno non paga””
  1. fino a ieri durantei suoi monologhi, non perdeva occasione per insultare i napoletani ed i casertani, con discorsi di tipo leghista sulla superiorità culturale dei salernitani, e rivendicava la secessione dalla Campania e la creazione del principato, adesso che i napoletani vogliono aiutarlo ad uscire dai guai, dovuti alla sua inetta gestione dell’aereoporto, rivendica la sua appartenenza alla regione Campania.
    Cirielli, abbi il pudore di stare zitto

I commenti sono chiusi.