Cirielli e Caldoro si “ritrovano” a Baronissi

Mobilitazione anche nel centro destra per queste ultime ore di campagna elettorale. Ieri sera il presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, ha partecipato ad una iniziativa di Fratelli d’Italia, con Edmondo Cirielli, Moscatiello e Fasolino mentre la Carfagna è stata impegnata nel capoluogo ed a Pontecagnano Faiano. Stasera l’ex ministro ed il Governatore dovrebbero ritrovarsi a Salerno con Nitto Palma. Carfagna dovrebbe votare nel capoluogo salernitano. (210213 Giancarlo Frasca)

A quattro giorni dalla convention dell’Hotel Baia di Vietri sul Mare, con Mara Carfagna ed il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, Stefano Caldoro scende in campo anche per sostenere Cirielli e Fratelli d’Italia. Il Governatore della Campania è stato, infatti, protagonista di una iniziativa che ha visto insieme sia Centrodestra nazionale che il Nuovo Psi, il partito di Caldoro. A fare gli onori di casa, all’Hotel dei Due Principati di baronissi il sindaco del centro della Valle dell’Irno, Moscatiello, ed Antonio Fasolino, nel doppio ruolo di esponente di spicco del Nuovo Psi oltre che di presidente del consorzio aeroportuale. Proprio lo scalo Salerno Costa d’Amalfi è stato al centro della discussione di ieri sera che, ovviamente, ha avuto una valenza soprattutto politica, per gli equilibri all’interno della coalizione di Berlusconi ed Alfano. Caldoro, in sostanza ha sancito una sorta di pace con Cirielli, ribadendo di essere nella stessa squadra, senza privilegiare il Popolo della Libertà, con il quale sarà comunque impegnato in serata a Salerno, con Mara Carfagna e Nitto Palma, al Sea Garden.
Cirielli è tornato, nel suo intervento, sulla scelta di lasciare il Popolo della Libertà, ribandendo ancora una volta la sua sofferenza nei confronti della classe dirigente del Pdl, in particolare a livello regionale. Chiusura sui futuri assetti a Palazzo Santa Lucia con la promessa di sostenere Caldoro anche tra due anni per cercare un mandato bis.

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728