Potrebbe riaprire venerdì o al massimo per il fine settimana la Cilentana. Oggi incontro decisivo a Vallo della Lucania, giovedì il protocollo d’intesa a Salerno. (150714)

Il week end da poco trascorso potrebbe essere stato l’ultimo di chiusura per la provinciale 430 Cilentana, interrotta tra Agropoli Sud e Prignano Cilento dallo scorso 27 gennaio per il cedimento di due piloni. Oggi incontro decisivo a Vallo della Lucania promosso dal sindaco Aloia con la presenza dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Attilio Pierro, degli altri primi cittadini che hanno raccolto l’appello della Provincia di Salerno per istituire un servizio di vigilanza 24 ore su 24, come richiesto dal provveditorato all Opere Pubbliche del Molise e della Campania per la riapertura. Rammarico da parte di Pierro per il tempo perso per trovare un accordo.
Il prossimo passo sarà la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per ratificare l’accordo e provvedere entro pochi giorni alla riapertura con modalità differenti rispetto al passato.