Capodanno in montagna, le proposte adatte a tutte le età

Non solo tempo di bilanci, di somme da tirare e di buoni propositi per l’anno che verrà. Il Capodanno è anche voglia di partire, di regalarsi una vacanza speciale.

Passare il Capodanno in montagna, perché no? Magari con il proprio fidanzato o con tutta la famiglia.  Inutile nasconderlo: il Capodanno in montagna ci fa subito pensare a baite e rifugi, a romantici hotel, a coccole davanti a un camino acceso e a momenti di relax in un centro benessere.

Le località da visitare a Capodanno

In Alto Adige, tra mercatini e iniziative culturali, Bolzano e Merano sono due destinazioni perfette. In Trentino, la regina è Madonna di Campiglio con le sue piste da sci, le discoteche e i locali notturni. Un Capodanno glamour e di classe è quello che si vive certamente a Cortina d’Ampezzo con cenoni dai sapori raffinati e gran galà in attesa di brindare tutti insieme a mezzanotte. In Valle d’Aosta, Courmayeur propone tante neve, aperitivi in quota, suggestive fiaccolate sulle piste da sci, cenoni di un certo livello e fuochi d’artificio per dare il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno in montagna con i bambini

Se si parte con l’intera famiglia, piccoli al seguito, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il web propone infatti numerosi pacchetti a tema per tutte le età. Tra questi, le offerte che prevedono cenoni a tema magia e illusionismo, veglioni con personaggi delle fiabe e piscina riscaldata per adulti e bambini, proposte con animatori professionisti per far divertire i piccoli con giochi e attività ad hoc. Se si desidera viaggiare, è il caso di scegliere un parco dei divertimenti imponente come Disneyland Paris. Questo paradiso magico, adatto a piccoli e adulti di ogni età, saprà lasciare a bocca aperta i visitatori provenienti da ogni Paese. Perché allora non trascorrere qui il Capodanno tra brindisi, cene e uno spettacolo di fuochi d’artificio emozionante?

Un Capodanno romantico in due

Festeggiare il Capodanno concedendosi romantici momenti di benessere non è poi così una cattiva idea. Sono tanti i centri e le spa in tutta Italia che propongono pacchetti dedicati alle coppie per il 31 dicembre. Le proposte comprendono soggiorni di due o più notti, menù di alto livello se non addirittura stellati, giornate alle terme, l’utilizzo di piscine e docce emozionali. Insomma, un’occasione per coccolarsi, rigenerare sia il corpo che lo spirito, godere di massaggi, di trattamenti con i fanghi e di una vista mozzafiato sulle montagne piene di neve.

Se non siete ancora convinti sulla vostra scelta, ecco altri suggerimenti per passare il Capodanno in montagna.

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com