Boom del Trapianto Capelli in Turchia

Avere capelli sani e forti, magari sfoggiando un taglio all’ultima moda, per molti non ha solo un valore estetico ma rappresenta anche un’importante fattore di autostima. Dunque la calvizie è spesso vissuta come un problema non solo di bellezza ma anche psicologico, allora si cercano rimedi contenitivi della caduta di capelli o, meglio ancora, soluzioni definitive.

Quello della calvizie e dell’alopecia è un problema prevalentemente maschile ma anche le donne non ne sono immuni. Tale patologia è caratterizzata da una mancanza o accentuata deficienza di peli sul cuoio capelluto, dovuta a un’affezione del follicolo del capello che lo porta lentamente all’atrofia. Si può avere una calvizie anche senza precedenti lesioni del follicolo, legata all’atrofia senile dei tessuti.

Esistono diversi trattamenti per contrastare la perdita dei capelli.

L’innesto dei capelli è uno degli interventi di chirurgia estetica più frequentemente eseguiti nel mondo, in quanto è una procedura volta a risolvere il problema in via definitiva. Esistono diverse tecniche per praticare l’innesto di capelli, tra le quali:

la tecnica FUSS (Follicular Unit Strip Surgery) consiste nel prelievo della striscia di cuoio capelluto dalla “zona donatrice” con più capelli, di solito posteriore o laterale; frazionamento della striscia fino alle unità follicolari; impianto di tali unità follicolari nelle zone in cui mancano i capelli, di solito frontali.

La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) si differenzia dalla precedente perché consiste nel prelievo diretto delle singole unità follicolari da innestare dove mancano.

Una recente tendenza vede sempre più uomini recarsi in Turchia per sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimediare alla caduta dei capelli, portando questo Paese tra i primi posti per tali tipi di operazioni.

Il Boom del trapianto capelli in Turchia è dovuto sia alle cliniche turche il cui personale e le cui attrezzature soddisfano i più alti standard professionali e tecnologici, ma soprattutto ai bassi costi cui va incontro che vuole sottoporsi ad un trapianto di capelli in Turchia.

 

giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com