Controlli ambientali a Battipaglia, denunciate due persone per sversamento illecito di rifiuti. L’operazione, nell’ambito del monitoraggio delle aree soggetti e fenomeni di micro-discariche, è stata condotta attraverso l’utilizzo dei dispositivi mobili di videosorveglianza installati dall’amministrazione comunale. Gli agenti della Polizia Municipale hanno documentato l’abbandono di rifiuti speciali non pericolosi in via Roberto Il Guiscardo, i località Castelluccio, lo scorso 18 aprile. Dalle immagini estrapolate è stato possibile risalire ai responsabili, che agivano in concorso utilizzando un veicolo di proprietà. Per entrambi è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria, al conducente è stata ritirata la patente di guida ed è stato disposto il sequestro amministrativo del veicolo. “Questi risultati – ha detto la sindaca Cecilia Francese – dimostrano che la tecnologia, quando utilizzata con competenza e continuità, è uno strumento fondamentale per tutelare il decoro urbano e difendere l’ambiente. L’abbandono dei rifiuti è un atto incivile che danneggia l’intera comunità: chi sporca deve sapere che sarà individuato e sanzionato”.






